REGOLAMENTO DELLA SOCIETÀ SICILIANA DI CHIRURGIA

REGOLAMENTO

ARTICOLO 1
Ai soci viene fatta comunicazione ufficiale della nomina con lettera cartacea o in formato e-mail del Presidente della società.

ARTICOLO 2
I soci onorari e i corrispondenti non debbono alla società alcun versamento per quota di ammissione né per quota annua di associazione.

ARTICOLO 3
Le quote di ammissione e di associazione debbono dai soci essere versate alla Segreteria della società entro un mese dall’avvenuta comunicazione di nomina.
Peri i soci già iscritti nell’anno precedente la quota annua di associazione deve essere versata entro il 30 Aprile del relativo anno sociale, salvo diverse disposizioni determinate dal Consiglio Direttivo. Il mancato pagamento dei contributi per due anni consecutivi comporta la cancellazione da socio della società. Cancellazione che, tuttavia, deve essere pronunziata dal Consiglio Direttivo dopo che siano trascorsi due mesi da quando il socio sia stato avvertito, a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno, del suo stato di morosità.

ARTICOLO 4
A cura della Segreteria Amministrativa debbono essere tenuti ed aggiornati:

  1. Il protocollo della corrispondenza sia in arrivo che in partenza;
  2. Il registro patrimoniale della Società;
  3. Il giornale di cassa;
  4. L’archivio degli atti e dei documenti.

ARTICOLO 5
Per lo studio di particolari problemi, la Presidenza, o propria sponte o su proposta dell’assemblea, può nominare apposite commissioni che dovranno poi riferire all’assemblea sui risultati della proprie ricerche.

ARTICOLO 6
In occasioni di riunioni dell’assemblea, perché si proceda alla iscrizione all’ordine del giorno delle comunicazioni, il titolo ed un breve riassunto di esse debbono pervenire al Comitato organizzatore del Convegno almeno quindici giorni prima della riunione in cui si vuole che le comunicazioni stesse vengano iscritte.
Il calendario e le norme per lo svolgimento delle riunioni scientifiche vengono stabilite dal Consiglio Direttivo in accordo con il Comitato organizzatore del Convegno.

 

Download

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.